TeamCementoCerato - via Taddei sn - Rosciano [PE]
(+39) 0859116567
info@cementocerato.com

Cemento Cerato eco+

Created with Sketch.

Il Cemento cerato eco+ è una nuova pavimentazione per interni ed esterni in Cemento distribuita dal Team Cemento Cerato prodotta Iin Italia. Rappresenta l’ultima tendenza in tema di arredamento e design. Di origine minerale, il cemento cerato diviene un elemento per la decorazione di tutti gli spazi interni ed esterni. Sistema multistrato per la realizzazione di pavimentazioni architettoniche per interni ed esterni con spessore millimetrico ( 1mm. – 3mm.) ad alta resistenza e senza giunti.

Un sistema multistrato modulabile all’infinito, che  offre alla pavimentazione un aspetto monolitico, una superficie liscia e linee raffinate. Il sistema comprende un’ampia gamma di colori e di finiture, che consentono di creare in piena libertà e creatività gli interni e/o gli esterni, apportando un tocco personale ed unico, sia che si tratti di un progetto di restauro che di una nuova costruzione, senza necessità di demolire e rimuovere il vecchio pavimento. Una vastissima possibilità di personalizzazione in funzione delle 30 colorazioni disponibili. Nessun limite alla fantasia: il tocco artistico dell’applicatore permette infatti di ottenere una superficie più o meno sfumata e/o a rilievo in funzione del tipo di lavorazione e delle attrezzature utilizzate.

Una pavimentazione in Cemento cerato eco+ si integra con tutte le tipologie di finiture interne ed esterne: negozi, ristoranti, showroom, store, ambienti medici,  appartamenti, saloni, cucine, bagni, piscine, terrazze, ecc.
Soluzione ideale  sia per nuove costruzioni che per il recupero/restauro.

Le sue caratteristiche meccaniche quali,  la resistenza meccanica, l’ottima adesione, la durevolezza e l’impermeabilità,  consentono il suo uso in bagni, pavimenti, pareti, piani di lavoro e oggetti. E’ un rivestimento a  base di cementi selezionati, sabbie fini, resine acriliche  e pigmenti naturali con meno del 10% di Composti Organici Volatili (COV).

Il Cemento Cerato eco+ è applicato manualmente con trattamento antimacchia che impedisce l’immediato assorbimento delle macchie. Come per qualsiasi materiale si consiglia una pulizia frequente per evitare che il deposito prolungato di sporco o liquidi possa generare macchie persistenti. Inoltre, qualsiasi materiale lasciato all’esterno, anche se opportunamente trattato, per l’azione degli agenti atmosferici subisce nel tempo delle alterazioni superficiali cromatiche e molecolari. Ovviamente l’azione di alterazione dipende dalle specifiche condizioni di esposizione solare e dalle zone geografiche (es. alta umidità e/o salinità) ed una manutenzione corretta, esempio lavando sovente la superficie con acqua e specifici Mineral Cleaner, aumenta la resistenza della stessa alla corrosione.

pavimenti, pareti, oggetti, interni ed esterni. Applicazione su tutti i tipi di supporti rigidi: piastrelle, cemento cellulare, pannelli di truciolato, cartongesso, cemento, ecc…
aspetto moderno o rustico, Vernice opaca, satinata o lucida
da 1 a 3 mm senza giunti di dilatazione.
oltre 30 colori disponibili
con spatola, lucidatura e spazzolatura
Resistenza a compressione granulometria 0-300 micron 28 gg: ≈ 45 N/mm²

INFORMAZIONI TECNICHE

RASOCEM
[fondi dissestati | mattonelle]

PRIMER eco+
[fase 1]

CEMENTO CERATO eco+
[fase 2a]

CEMENTO CERATO pigmenti 
[fase 2b]

SATURATORE 
[fase 3]

VERNICE haccp+
[fase 4]

VERNICE haccp
[fase 4]

CERA wax
[fase 5]

INFORMAZIONI TECNICHE

PRIMER
eco+

FASE 1

CEMENTO CERATO eco+

FASE 2a

CEMENTO CERATO colorante

FASE 2b

SATURATORE

FASE 3

VERNICE HACCP+

FASE 4

VERNICE HACCP ULTRA FINISH

FASE 4

RASOCEM

FONDI DISSESTATI 

MATTONELLE